Verona torna in campo contro Badia

L'ultima partita del girone di andata vede i veronesi in trasferta contro Borsari Rugby Badia

Pre VeronaBadia 2020

Domenica 12 gennaio riparte il Campionato di Serie A dopo la lunga pausa natalizia. Il Verona Rugby sarà impegnato nell’ultima trasferta del girone di andata in casa del Borsari Rugby Badia, in una giornata che si preannuncia finalmente soleggiata.

I biancocelesti sono la quinta forza del campionato e arrivano da una sconfitta in casa del Valsugana Rugby Padova per 26 a 0, dove forse la loro impostazione di gioco mal si è adattata ai campi pesanti che hanno contraddistinto i match dicembrini.

Le due compagini hanno un unico precedente: si sono affrontate in precampionato al 13esimo Trofeo Pedrini giocato proprio a Badia Polesine. La partita che valeva il 3° posto al Torneo ha visto i veronesi battere i padroni di casa per 5 a 0 dopo una partita segnata dal nervosismo e dalla poca disciplina.

Non sarà la stessa squadra che abbiamo affrontato a settembre” commenta l’Head Coach Zane AnsellÈ una squadra con una buona impostazione e una linea di difesa compatta. Possono contare su giocatori giovani con gambe veloci nelle retrovie.

I ragazzi sono pronti a ricominciare dopo la pausa; vedo che sono pieni di energia ed entusiasmo” continua Ansell Il nostro obbiettivo rimane sempre lo stesso: vincere. Scendiamo a Badia consapevoli che sarà una partita dura ma concentrati sul risultato che vogliamo portare a casa.

Appuntamento dunque alle 14:30 allo Stadio di via Martiri Villamarzana di Badia Polesine, arbitro della partita sarà il torinese Andrea Palladino.