Buon Natale Verona Rugby! Gli auguri della presidente Raffaella Vittadello

Raffaella Natale

Questa prima parte della stagione è volata e siamo già alla pausa natalizia, con il Payanini Center che ha salutato gli ultimi allenamenti mentre tutta la comunità del Verona Rugby si prepara a passare il Natale in famiglia. 

 

Anche se siamo solo a metà della stagione, le vacanze di Natale sono sempre l'occasione perfetta per tirare le somme di quest'annata, per essere grati dei successi e delle esperienze che abbiamo vissuto e per progettare un nuovo anno in cui continuare a migliorare tutti insieme. 

 

Questo 2023 del Verona Rugby si chiude con tanti sorrisi e tante speranze accese.

 

I più piccoli, con il loro entusiasmo e la loro energia, stanno rendendo ogni giorno il Payanini Center la casa che sognavamo, come in occasione dei tornei e delle Feste del Rugby, organizzate con il prezioso aiuto dei genitori. Ogni allenamento e ogni occasione di giocare assieme diventano con loro un'opportunità di condividere la passione per il rugby nella sua forma più genuina, e quindi il primo augurio, e il primo ringraziamento, va ai piccoli antracite e alle loro famiglie: grazie per ricordarci ogni settimana, attraverso i vostri sorrisi, la vera ragione per cui si gioca.

 

Quella dei giovani rugbisti è una passione che va al di là dei colori e dei campanilismi, e che nella sua purezza deve essere assecondata anche uscendo dalla propria zona di comfort. Per questo è bello sottolineare l'importanza delle nostre collaborazioni du tutoraggio con altri club del territorio: la Scaligera e i Dingos. 

 

Le giovanili in questa prima parte di stagione hanno sorpreso tutti per la loro forza. È un grande orgoglio vedere ogni giorno giovani uomini lavorare duro e raccogliere i frutti dei loro sforzi sul campo. Per tutti i giocatori delle giovanili e per i ragazzi dell'accademia la pausa di Natale è il momento di rilassarsi, di godersi il calore delle famiglie a volte lontane, e di fermarsi un istante per  pensare a quanto siete cresciuti, come uomini e come atleti, in questi mesi. Tutto il club è orgoglioso di ognuno di voi per i sacrifici che state facendo e per gli uomini che state diventando, ma i primi ad essere orgogliosi e consapevoli del vostro valore dovete senz'altro essere voi stessi. 

 

Negli ultimi mesi alcuni tra di voi hanno realizzato il sogno di vestire la maglia azzurra. Si tratta di un grande traguardo personale, ma allo stesso tempo la chiamata in nazionale dev'essere un punto di partenza e un'ispirazione per voi e per tutti gli altri ragazzi che condividono i vostri obiettivi. A voi, oltre che gli auguri di Natale, vanno degli auguri speciali per un grande Sei Nazioni U20 e per tutte le competizioni giocate con le under azzurre. 

 

Infine il ringraziamento più scontato, ma anche il più necessario, va alla prima squadra che chiude l'anno da imbattuta, in testa alla classifica e senza timore di gridare forte che vogliamo andare a prenderci questo campionato e questa promozione. Come andrà il resto della stagione è tutto da vedere, ma avete già ampiamente dimostrato di essere un grande gruppo, capace di coinvolgere e amalgamare in un'alchimia perfetta giovani e veterani, senatori e nuovi arrivati, in una squadra dalle molte anime che sanno lavorare assieme per la vittoria. I nuovi arrivi, nella squadra e nello staff, hanno dato un contributo fondamentale nel costruire un clima positivo e nel trasformare un gruppo di buoni giocatori in una squadra vera. 

 

La nostra "famiglia ovale" in questi giorni è seminata da un capo all'altro dell'Italia e del mondo per trascorrere le feste, ognuno con i propri cari. È il momento di stare in compagnia, rivedere gli amici di sempre e rilassarsi, ma è anche il momento di pensare ai propositi per l'anno che verrà. Ci ritroveremo tutti a gennaio, ancora qui al Payanini Center, e ricominceremo a divertirci, ad allenarci e a lavorare per far diventare il Verona Rugby ogni giorno di più il grande club che merita di essere.

 

A tutta la comunità del Verona Rugby i più cari auguri di buon Natale e felice anno nuovo.