Coach Badocchi tiene alta l'attenzione, al Payanini arriva VII Torino

 DSC8677

Riparte il campionato e al Payanini Center arriva VII Torino, squadra solida fisicamente che al momento occupa l’ultimo posto ma che all’andata ha dato filo da torcere al Verona rimanendo in partita fino all’ultimo. Coach Badocchi sa che commettere l’errore di sottovalutare qualsiasi avversario in Serie A sarebbe letale, e ha messo il focus del lavoro settimanale sull’esecuzione perfetta del piano di gioco.

“VII Torino è una squadra fisica e pesante che all’andata ha saputo metterci in difficoltà, abbiamo studiato il modo più efficace di far valere le nostre caratteristiche quindi è importante che i ragazzi siano pronti ad eseguire il piano di gioco con precisione ed efficacia.

Abbiamo dimostrato che possiamo segnare in molti modi, nelle partite precedenti abbiamo messo a segno molti punti con gli avanti, in particolare con il drive, mentre contro Livorno sono stati i trequarti -a riempire il tabellino. Questo dimostra che siamo una squadra con molte soluzioni e dobbiamo essere in grado di colpire come serve quando è possibile.

Abbiamo scelto di dare opportunità ad alcuni ragazzi che hanno bisogno di mettere dei minuti nelle gambe, facendo tirare il fiato ad alcuni che hanno giocato di più. Questo è un aspetto di gestione necessario per arrivare in fondo con la rosa che abbiamo, questo significa che chi scende in campo ha dimostrato di meritarlo e ha tutta la fiducia della squadra per fare bene.”

La partita del Payanini Center è fondamentale per non perdere definitivamente il contatto con la testa della classifica e soprattutto rimanere in vantaggio nella lotta furibonda per i tre slot playoff. Attualmente il Verona è secondo, davanti ad Avezzano solo per la differenza punti, e un punto davanti alla quarta Calvisano. 

Per sostenere gli antracite domenica saranno presenti al Payanini Center i bambini del minirugby che saranno impegnati in un raggruppamento al mattino sui campi 2 e 3 del centro di Via San Marco.