
La vittoria eroica conquistata al Payanini Center contro la capolista Parabiago è già in archivio, e per il Verona Rugby è già tempo di tornare in campo per la sfida a Calvisano: terza forza del campionato e squadra pericolosissima in tutte le fasi di gioco.
Il Verona dopo lo sgambetto ai primi della classe occupa il secondo posto in classifica in solitaria, un punto sopra proprio i bresciani gialloneri e a sette lunghezze da Parabiago. Incontrare subito un’altra forza del girone è senz’altro una sfida per gli antracite, che dovranno essere bravi a tenere alta la tensione, senza pensare di aver affrontato il peggio sabato scorso.
Su questa linea le dichiarazioni dell’assistant coach Diego Antl, specialista dell’attacco, rilasciate in settimana: “Calvisano è un club con grande storia e tradizione, li ho incontrati tante volte in eccellenza e sicuramente hanno tanta voglia di tornare a quei livelli dopo la scelta di ripartire dalle Serie A2.
Dico sempre ai ragazzi: l’attitudine non si allena, e la nostra attitudine l’abbiamo messa in campo contro Parabiago. La stessa fame servirà domenica per andare a prendere quei punti che ci servono per provare a staccare il gruppone che combatte per i playoff.
I numeri sono sempre contati, lo sappiamo, noi siamo questi. Però i ragazzi stanno facendo grandi sacrifici assieme allo staff per essere sempre pronti, anche dopo partite dure come Valsugana e Parabiago. I ragazzi ci sono: il gruppo della scorsa settimana c’è e noi siamo fiduciosi.
È importante per noi essere consapevoli che l’ultima vittoria non è stato il nostro limite alto, ma una nuova base di prestazione da cui ripartire per migliorare sempre.”
Annunciato anche il rientro di Francisco Lamensa in apertura, dopo uno stop di una settimana e una partita a mezzo servizio a Valsugana.
L’appuntamento è allo stadio San Michele di Calvisano, dove solo Parabiago è passato indenne, domenica 25 gennaio alle 14.30. La partita sarà trasmessa sul canale YouTube del Verona Rugby.