Opportunità di riscatto per gli uomini di Zanichelli dopo il precedente in Top 12
Dopo l’esordio con vittoria della scorsa settimana in Coppa Italia davanti al pubblico di casa, al Payanini Center, gli uomini di Zanichelli puntano ora i biancoazzurri del Lafert San Donà, detentori del titolo. Sabato 20 ottobre infatti, alle 16:00, i veronesi scenderanno in campo allo Stadio Pacifici nel match valido per la seconda giornata di Coppa Italia.
Le due compagini si sono già incrociate nel corso della stagione, ma in Campionato di Top 12: il 22 settembre, al fischio finale hanno festeggiato i padroni di casa del San Donà dopo un match molto combattuto e terminato sul finale di 23-15.
Ecco le parole di coach Zanichelli alla vigilia del match con San Donà: "Siamo sereni. La bella vittoria portata a casa con Mogliano ci ha dato una grande carica. Ci ha dato particolare soddisfazione perché, pur facendo turnover e dando minuti ai ragazzi che fino ad oggi non avevano avuto spazio, il nostro livello è rimasto invariato. E questo è molto importante nel nostro sport. La prossima con San Donà? L’ultima volta abbiamo commesso molti falli e l’indisciplina ci è costata molto cara. Ma siamo cresciuti, partita dopo partita miglioriamo sempre più e sabato mi aspetto una prestazione importante. Avremo la possibilità di rifarci della sconfitta subita in Campionato. La formazione? Come nella partita con Mogliano, daremo spazio al turnover, ma l’obiettivo è sempre lo stesso: vincere. Recuperiamo Beltrame e Bernini. Ci teniamo a fare bene in Coppa Italia e sono certo che i ragazzi daranno il massimo per mantenere il primato nel girone".
La probabile formazione che scenderà in campo contro il Lafert San Donà nella prima di Coppa Italia:
A disposizione: Delfino, Rizzelli, Cittadini, Montauriol, Spinelli, Mariani, Pavan, Geronazzo
Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)
Forza Verona!