First XV, a Parona arriva il Rugby Parabiago

I lombardi vengono da una vittoria in casa del Brescia e sono terzi nel girone. Zanichelli: "Non sarà facile, ma crediamo nei nostri mezzi"

azione Verona admaiora 2017

Dopo aver infilato la terza vittoria consecutiva nella Serie A 2017/18, domenica, ore 15:30, sul prato di Parona, arrivano i lombardi del Rugby Parabiago, attualmente terza forza del girone, a 9 punti. "Con Milano abbiamo giocato al di sotto dei nostri standard", esordisce Zanichelli, "ma i 5 punti sono arrivati, siamo in vetta e quindi l’obiettivo primario è stato centrato. Parabiago arriva alla sfida di domani con l’entusiasmo di chi ha vinto su un campo storicamente difficile come quello di Brescia, e cercherà di giocarsela in ogni modo. Noi abbiamo lavorato bene in settimana per sistemare quegli aspetti tecnici che ci hanno penalizzato un po’ a Milano e limare alcune dinamiche in campo. Ora ciò che conta è migliorare il nostro gioco e dare continuità ai risultati".

Quella di domenica sarà la seconda gara stagionale che il Verona Rugby giocherà davanti al pubblico amico, a Parona: "Giocare tra le mura di casa è sempre un vantaggio, ed è sempre bello sentire il sostegno dei nostri tifosi dagli spalti. Senz’altro domenica vogliamo fare una grande prestazione anche per loro".

Formazione

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo a Parona per fronteggiare il Parabiago: Cruciani T., Lindaver, Zanon, Quintieri, Melegari, McKinney, Mariani, Riccioli, Artuso (C), Zago, Cattina, Olivieri, D’Agostino, Rossi, Furia.

A disp.: Neethilng R., Rizzelli, Tomei, Paghera, Spinelli, Cruciani M., Todini, Corso E.

All. Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)