First XV: al Payanini big match contro Vicenza

Ansell: «La strada è tracciata, lavoriamo sulle nostre performance e arriveranno anche i risultati»

Ansell Vicenza

Dopo due turni consecutivi giocati in trasferta, il calendario sorride agli Antracite che scenderanno in campo per tre domeniche di fila tra le mura amiche del Payanini Center. Si comincia contro il Rugby Vicenza, capolista del Girone insieme a Valsugana: fischio d’inizio domenica 6 marzo alle 14.30 (ingresso gratuito).

Queste le parole di Coach Zane Ansell:
«Domenica scorsa contro Valsugana abbiamo iniziato a esprimerci al meglio in attacco. Abbiamo visto tanto movimento e tanta continuità nel gioco. Vogliamo portare avanti questo tipo di identità di squadra. Con Vicenza avremo subito un’altra possibilità di proseguire su questo sentiero che abbiamo tracciato.

Dobbiamo progredire sulla gestione dei momenti importanti che si verificano all’interno di una partita, senza commettere errori che a livello di disciplina soprattutto ti possono penalizzare tanto. A livello di avanti, inoltre, dobbiamo essere più concentrati e focalizzati sulla riconquista del pallone, e le difese in drive vanno migliorate.

Su questi aspetti abbiamo lavorato tanto in questi giorni, perché sappiamo che i piccoli dettagli spesso fanno la differenza. Contro Vicenza vogliamo aumentare ancora la velocità del nostro gioco, azzerando le pause delle fasi statiche, giocando il più possibile alla mano.

Il nostro è un progetto di squadra che prevede la crescita di tanti giovani. Dobbiamo essere consapevoli di guardare non tanto o non solo il risultato, ma la performance individuale e generale dei nostri ragazzi. Questo è l’obiettivo a medio e lungo termine. A Valsugana, un campo ostico per tutti, il risultato ci è mancato per poco, ma se continuiamo a lavorare bene sulle nostre performance, raccoglieremo presto anche le soddisfazioni in termini di vittorie.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 14.30 sul nostro canale YOUTUBE.

#SEMPREASOSTEGNO