FirstXV, si parte dalle riconferme dello Staff

Due settimane di training camp per gli atleti di Caoch Ansell

MarianiZane 2019

Dopo una annata difficile e non culminata con l’inizio del campionato, il Verona Rugby si affaccia con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza della stagione 2021/2022. 

La società veronese, dopo lo stop al campionato di Serie A che ha fermato la scalata verso la promozione nella massima serie, è desiderosa di ripartire per poter affrontare un torneo da protagonista: la Presidente Raffaella Vittadello è partita dallo staff tecnico ed ha scelto la strada della continuità.

L’Head Coach del FirstXV sarà ancora Zane Ansell, alla quarta stagione consecutiva a Verona; allenatore della mischia e della difesa, il sudafricano classe ’76 è già al lavoro per costruire il roster della prossima stagione, tra conferme e nuovi arrivi. Trait d’union con la Verona Rugby Academy, Ansell ha mostrato di saper coniugare il lavoro con giocatori esperti e giovani di talento, che quest’anno saranno protagonisti della Senior Academy.

Alla terza stagione da vice dopo numerosi anni da giocatore, Mauro Mariani è stato riconfermato Assistant Coach della nostra prima squadra ed allenatore dei trequarti e dell’attacco. Romano classe ’88 ma ormai veronese d’adozione, Mariani è un pilastro della famiglia Verona Rugby ed integra alla perfezione il suo lavoro con l’Head Coach Zane Ansell.

In regia delle skills lo scozzese Greg Sinclair anche lui caposaldo del Verona Rugby e della Verona Rugby Academy. Lo specialista seguirà lo sviluppo delle skills degli atleti del FirstXV coadiuvando con Ansell anche il lavoro dei ragazzi della Senior Academy. Coach Sinclair andrà a lavorare su quegli aspetti specifici già toccati in questa stagione troncata con lo scopo di trasportare il tutto nella prestazione del match domenicale.

Confermato anche il Strenght and Conditioning Coach Filippo Nason, alla seconda stagione sulle rive dell’Adige. Dopo i suoi anni a Mogliano e l’esperienza in Inghilterra agli Harlequins, il ventottenne preparatore ha mostrato in una stagione difficile come la scorsa tutte le sue qualità e vuole dare continuità al suo lavoro. 

min MicheleMortali TrainingCamp luglio2021Gli atleti e lo staff del First XV si sono ritrovati nella giornata di ieri sui campi del Payanini Center, abbinando allenamenti di forza e di conditioning ad un lavoro analitico sulle skills. L’attività del First XV proseguirà nelle prossime due settimane, in modo da valutare il lavoro svolto durante la Off Season e riprendere confidenza con i compagni. 
La data d’inizio della stagione 2021/2022 è fissata per lunedì 23 Agosto. 

Seguiranno aggiornamenti sulla composizione della rosa, tra conferme e nuovi arrivi.

#sempreasostegno