Il weekend delle giovanili del Verona Rugby è stato denso e impegnativo, con la U18 impegnata in casa contro gli ospiti sudafricani della Hoerskool Rob Ferreira, mentre le formazioni U16 hanno affrontato in casa Vicenza e in trasferta il CUS Padova in due partite valide per i barrage. Sabato è stato invece il turno della U14 che è scesa in campo contro Valpolicella nella tappa Sevens U14 a Volargne.
L’under 18 ha battuto con un convincente 48-14 i coetanei sudafricani, completando il ciclo di amichevoli pre-campionato con una vittoria prima di affrontare, la prossima settimana, Tarvisium in trasferta nella prima sfida ufficiale.
Le due formazioni U16 hanno raccolto una vittoria e una sconfitta. I “grandi” hanno superato brillantemente Vicenza in una vittoria casalinga per 53-0 il terzo turno dei barrage, una vittoria che per coach Dario Chistolini rappresenta un’ottima risposta dei suoi ragazzi dopo la sconfitta a Padova dello scorso weekend: “La vittoria è ancora più importante perché tutti i ragazzi in lista gara sono scesi in campo e hanno avuto modo di accumulare minuti partita. Fondamentale mantenere il focus e qualificarsi alla Elite”.
La squadra formata dai ragazzi più giovani ragazzi dell’U16 ha invece perso in trasferta contro il CUS Padova per 47-5. Un risultato forse troppo severo per i ragazzi che hanno messo in campo un buon dominio territoriale contro una squadra superiore fisicamente.
Siamo una squadra piccola di fisico e di età rispetto a quasi tutti i nostri avversari ma sta crescendo una grande attitudine al gioco e il gruppo si sta finalmente consolidando .
Il naturale processo di crescita e’ appena iniziato e superate queste prime fasi ( senza dubbio molto formative ) continuando a lavorare così ci toglieremo molte soddisfazioni .
Ottima prova anche per i ragazzi dell’under 14, che nella tappa Sevens ha giocato quattro incontri con Valpolicella, incassando una vittoria, un pareggio e due sconfitte di misura.
Coach Leonardo Bertucco si dice soddisfatto: “le partite sono andate molto bene. Il gruppo continua la sua crescita sia dal punto di vista tecnico che di affiatamento. Come settimana scorsa, il nostro vero banco di prova sarà domenica a Rovigo”.