Il weekend delle giovanili del Verona Rugby è un trionfo, vincono e convincono le due under 16 nel derby e nella sfida difficile in casa contro Petrarca, arriva anche la prima vittoria dell’under 18 che sbanca il campo di San Donà.
Si parte con la selezione U16 territoriale che ha dominato il derby con il Valpolicella con una super prestazione super da 5-51 in trasferta, dopo una partita rimasta a lungo equilibrata grazie alla determinazione dei padroni di casa, ma l’organizzazione offensiva antracite è uscita alla lunga e i ragazzi nel secondo tempo hanno segnato a ripetizione.
Soddisfatto il coach che elogia la crescita del gruppo, frutto di un lavoro costante settimana dopo settimana. “È così che riusciremo a portare a casa anche le gare più bloccate.”
Successo anche per la U16 élite, che dopo il boccone amaro della partita casalinga contro Benetton persa all’ultimo respiro, si prende una soddisfazione battendo Petrarca per 27-13. Una riscossa ricordata anche da coach Chistolini: “È stata una vittoria che i ragazzi hanno meritato da un po’, dopo il amaro sconfitto contro il Benetton non hanno mai smesso a credere e hanno lavorato con resilienza e determinazione. La strada avanti è ancora lunga e con questo importante vittoria Continueremo a lavorare verso nostri obiettivi.”
Primo successo stagionale per lUnder 18 che trova la vittoria nello scontro diretto contro San Donà. Una vittoria rotonda, con gli antracite che riescono a mettere a segno ben 45 punti in quella che si spera possa essere la riscossa per la seconda parte di stagione.