Un’altra grande soddisfazione per i giovani antracite. Alfonso Bellino, centro classe 2005, del Verona Rugby già convocato per il raduno di Napoli con la Nazionale U19 partirà titolare domani 9 dicembre nella partita degli azzurrini contro la Francia.
Una grande opportunità per Bellino che sta dimostrando grande talento sotto la guida di coach Michele Corso e che potrebbe diventare il secondo 2005 dopo Tommaso Redondi a esordire in Serie A con il Verona.
La partita si giocherà alle 15.00 di sabato 9 dicembre al Villaggio del Rugby dell'ex base Nato di Bagnoli, Napoli.
Queste le parole del responsabile tecnico Alessandro Castagna:
“I ragazzi del 2005 sono un gruppo interessante con alcuni elementi che mostrano ottime potenzialità e che stanno già partecipando all’attività della Nazionale U20. La U19 infatti è una selezione di sviluppo strettamente collegata alla U20, e darà l’opportunità ai ragazzi di misurarsi a livello internazionale. Questa è una tappa fondamentale nel processo di formazione e sviluppo delle persone prima e dei giocatori dopo. Questo primo raduno ci dà la possibilità di confrontarci con una delle nazionali più forti al mondo, in particolare a livello giovanile, grazie ad una seduta congiunta e una partita dove ancora al centro ci saranno lo sviluppo e la crescita di tutti i giocatori e del gruppo”.
“Sarà importantissimo da subito trovare una nostra identità forte e portarla avanti per tutto il percorso che quest’anno prevede 5 incontri internazionali. Tutti i ragazzi coinvolti avranno la possibilità mettersi alla prova in un contesto più sfidante di quello a cui sono abituati e questo creerà in loro l’esigenza di migliorare attraverso il lavoro quotidiano in tutti gli aspetti fondamentali del gioco: tecnici, tattici, strategici, fisici e mentali. Aspetti che contribuiscono a elevare la prestazione individuale e di gruppo”.
Da tutto il club antracite il più caloroso in bocca al lupo ad Alfonso.