Ci sono andati vicini gli Azzurrini ma a Dublino finisce 35-29, con un secondo tempo dominante che ha tenuto a zero l’Irlanda mostrando enormi margini di miglioramento per questa U20.
Tutti in campo i nostri ragazzi: Mirko Belloni, Federico Pisani e Tommaso Redondi sono stati schierati titolari, con la giovane seconda linea in campo per tutta la partita. Luca Belloni, quarto convocato del Verona Rugby è stato impiegato da coach Brunello per tutto il secondo tempo.
Ottanta minuti sul terreno di gioco per il più giovane del gruppo, la seconda linea Tommaso Redondi, che conferma il potenziale mostrato sul prato del Payanini e convince pienamente anche in azzurro.
Le dichiarazioni del c.t. della nazionale U20 Massimo Brunello:
"Sono soddisfatto, anche se soprattutto nel primo tempo le ingenuità individuali che abbiamo commesso ci sono costate molto care e questo, conto avversari di questo livello, non ce lo possiamo sicuramente permettere. Oggi i ragazzi hanno però dimostrato di avere qualità e cuore, giocando soprattutto nel secondo tempo una partita importante, con un'attitudine alla lotta che è la firma che voglio sempre vedere su questa Nazionale"
"Come staff siamo soddisfatti, abbiamo avuto alcune delle risposte che cercavamo, verificando la profondità della rosa un po' in tutti i ruoli. L'Irlanda è un avversario sempe durissimo da sfidare, e questo test ogni anno ci dà la misura del lavoro fatto e di quello da fare. Ora testa alla Francia, poi il gruppo per il Sei Nazioni sarà definito".