Verona-Pesaro: 5 punti e bel gioco per il Verona di coach Good

Verona Pesaro Redondi

Vittoria e spettacolo al Payanini Center. La squadra di coach Aaron Good vince e convince grazie a una prestazione da sei mete a zero.

 

I primissimi minuti sono un po’ incerti, con qualche imprecisione di troppo che regala a Pesaro il calcio di punizione che segna il momentaneo vantaggio ospite. Il Verona però continua a mettere in pratica le indicazioni di coach Good mantenendo la concentrazione giungendo in meno di dieci minuti alla prima meta, segnata da Tommaso Gentili e trasformata da Venter.

 

Il vantaggio sembra regalare alla squadra la serenità necessaria per accelerare il gioco e mettere in campo tutta la propria qualità. A farne le spese sono gli ospiti, che vengono costretti al fallo a più riprese fino al giallo sventolato a Boccarossa. 

 

In superiorità numerica il Verona domina. Arrivano altre due mete, una segnata da Fagioli in seguito a un rapido cambio di fronte, l’altra dal capitano Mattia Zago che finalizza una rolling maul.

 

Nella seconda frazione non cambia lo spartito del match, con il Verona che vuole assicurarsi il punto bonus e arriva in meta con il subentrato Gigi Bertucco al ventesimo della ripresa. La partita a quel punto è in ghiaccio. Pesaro non riesce a segnare alcuna meta e rimedia un altro giallo, stavolta per Jaouhari, che consente agli antracite di dilagare. Liut e ancora Zago nel finale portano a sei il conto delle mete, con il capitano che porta a casa il premio di man of the match. 

 

 

TABELLINO DELLA GARA 

Verona, Payanini Center – Domenica 15 Ottobre 2023

Campionato Serie A Girone 2 – 2° giornata

Verona Rugby - Pesaro Rugby 40 - 3 (19-3)

 

MARCATORI: 4’pt CP Venturini (3-0), 13’pt M Gentili tr. Venter (7-3), 22’ M Fagioli tr Venter (14-3), M Zago (19-3), 21’ M Bertucco E. Tr Venter (26 - 3), 30’ M Liut tr Venter (33 - 3), 39’ M Zago tr Venter (40 - 3)

 

VERONA RUGBY: Belloni M (dal 28’ st Reale), Gentili, L.Belloni (dal 28’ Sardo), Quintieri, Bonafè, Venter, Fagioli (dal 13’ st Di Tota), Tonetta, A.Rossi (dal 10’ Liut), Zago (c), Redondi, Riedo(dal 10’ L. Rossi), Chistolini (dal 4’ st Galanti), Libralon (dal 16’ st Bertucco), Schiavon (dal 10’ Pisani). All. Good

 

PESARO RUGBY: De Angelis, Larrecharte (15’ st Villa), Paletta, Sacchetto (15’ st Porcellini), Venturini G, Azzolini, Boccarossa (dal 5’ Dabalà), Antonelli, Jaouhari (30’ st Tenti) , Tontini, Ruffini( dal 15’ Villarosa), Venturini L., Franco ( dal 5’ st Donkor) , Fusco (dal 25’ Oretti), Dal Pozzo (dal 5’ st Leva)

 

All. Panzieri

 

ARB: Davor Vidackovic (MI)

Cartellini: giallo Boccarossa, Jaouhari 

Calciatori: Pesaro - Azzolini (1/1), Venter (5/6) 

 

Note: caldo, soleggiato, terreno in ottime condizioni, spettatori: 400 circa;  

Punti conquistati in classifica: Verona 5 - 0 Pesaro

 

Man of the match: Mattia Zago (Verona)