Playout Peroni TOP 12, con la Lazio sarà match da dentro o fuori

Ultimi 80 minuti di battaglia per decidere chi rimarrà in Peroni TOP 12. Doorey: "Ho piena fiducia nei miei ragazzi. Molto importante il recupero di Capitan Riccioli"

Grafica matchday lazio verona top12 playout sito

Sabato 11 maggio, ore 16:30, nella gara valida per i playout del Peroni Top 12, il Verona Rugby scenderà in campo allo Stadio Plebiscito di Padova, per affrontare i biancoazzurri della Lazio in una gara senza appello.

Con il Valsugana già retrocesso, la finalissima tra Verona e Lazio, in cui ci si giocherà la salvezza e quindi il diritto di competere nel massimo campionato nazionale anche per la stagione 2019/20, si è resa necessaria dopo che le due compagini si sono classificate a pari punti (30) al termine della regular season.

Le dichiarazioni di Grant Doorey, head coach del First XV veronese, in vista del match: “Dopo il match con Viadana abbiamo un po’ accusato il colpo, ma poi ci siamo ripresi alla grande. Abbiamo dato ai ragazzi un paio di giorni per riposare e poi siamo tornati in campo per preparare la sfida salvezza al 110%. Vedo i ragazzi molto carichi in vista del match. Puntiamo tutto sui nostri punti di forza per mettere in difficoltà l’avversario. Loro sono molto incisivi e veloci in fase d’attacco. Nelle ultime partite hanno portato a casa risultati importanti con bonus segnando molto. La formazione? Abbiamo scelto i migliori giocatori per fronteggiare questa particolare sfida. Sarà importante tenere i nervi saldi. Il recupero di Capitan Riccioli? È sempre importantissimo avere una guida importante come lui in campo. È bello averlo con noi, ma ogni giocatore dovrà prendersi le proprie responsabilità e dare il massimo. Ho fiducia nei miei ragazzi e so che non usciranno dal campo senza aver dato tutto. Domani sarà solamente uno il risultato possibile, la vittoria. E per questo ci batteremo”.

Ecco la probabile formazione che scenderà in campo al Plebiscito: Mortali; Buondonno, Conor, Quintieri, Cruciani; McKinney, Soffiato; Zanini, Rossi, Riccioli (cap); Bernini, Signore; Cittadini, Silvestri, D’Agostino.

A disposizione: Delfino, Furia, Greeff, Zago, Spinelli, Navarra, Pavan, Geronazzo

All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)

Forza Verona!