
Al Payanini Center giovedì 30 ottobre ripartono le Prime Mete, il progetto della Federazione Italiana Rugby dedicato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 4 anni. L’attività propedeutica al rugby ha l’obiettivo di aiutare i più piccoli a trovare la consapevolezza delle proprie capacità di movimento e l’abilità di esprimersi utilizzando il proprio corpo.
Coordinazione, corsa, presa al volo, salto… in un contesto di gioco creato dai nostri educatori i bambini e le bambine svilupperanno le abilità base della movimento, stimolando l’autonomia e allo stesso tempo ponendo le basi per importanti capacità relazionali e gioco di squadra.
Gli allenamenti delle prime mete si svolgeranno ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30, insieme al nostro staff di allenatori-educatori. Gli allenamenti saranno sempre realizzati grazie al campo indoor del Payanini Center che garantisce un’area di gioco confortevole anche durante l’inverno.
Le Prime Mete non partecipano all’attività agonistica, i bambini potranno concentrarsi sul gioco, il divertimento e la crescita, ma verranno coinvolti nelle giornate di gioco al Payanini Center.
Per tutti i nuovi iscritti al Verona Rugby il primo mese di prova è gratuito, in modo da consentire ai bambini di avvicinarsi alla novità in più sedute di allenamento e lasciarsi conquistare dal gioco del rugby!