"D’Agostino e compagni all’attacco del Petrarca. Zanichelli: "Andiamo a testa alta per giocarcela a viso aperto"
Guadagnati i primi cinque punti in classifica grazie alla vittoria con la Lazio nell’esordio assoluto al Payanini Center, il Verona Rugby è ora atteso dalla prova più difficile, nella tana dei Campioni d’Italia dell’Argos Petrarca Rugby. Sabato 6 ottobre, alle ore 16:00, infatti gli uomini di coach Zanichelli scenderanno in campo a Padova, all’Argos Arena, nel match valido per la quarta giornata di Top 12.
Situazioni di classifica differenti per le due contendenti. I tuttineri di Marcato infatti navigano in seconda posizione, a quota 13 punti, e vantano un sistema difensivo che ha incassato solo 22 punti nell’arco delle prime tre giornate. Il Verona Rugby si presenta sull’onda dell’entusiasmo grazie all’esordio vincente davanti al pubblico di casa che è valso un significativo balzo verso l’alto, davanti a Medicei, Lazio e Valsugana.
Queste le parole di coach Zanichelli in vista del match di sabato: “È stata una settimana intensa. Abbiamo cercato di valorizzare quanto di buono fatto con la Lazio e di migliorare gli aspetti che non hanno funzionato al meglio. Il match con Petrarca? Andiamo a giocare in casa dei Campioni d’Italia con la consapevolezza che ogni minima distrazione la pagheremo molto cara. Entreremo in campo a testa alta per giocarcela a viso aperto e per guadagnarci il rispetto di questa categoria. La formazione? Abbiamo fatto delle scelte oculate. Nei trequarti abbiamo cercato di mettere in campo più giocatori abili al piede così da poter alleggerire la pressione dell’avversario”.
Ecco la formazione che scenderà in campo a Padova per affrontare i tuttineri dell’Argos Petrarca Rugby: Mortali, Buondonno, Pavan, Quintieri, Conor, McKinney, Soffiato, Zanini, Artuso, Salvetti (CAP), Groenewald, Montauriol, Cittadini, Delfino, Furia.
A disposizione: Silvestri, Lastra Masotti, D’Agostino, Signore, Zago, Di Tota, Zanon, Cruciani.
Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Mahoney (Assistant Coach), Sinclair (Skills Coach)
Forza Verona!