
Il 14 dicembre, un giorno dopo la santa preferita dai bambini veronesi, arriva al Payanini Center il tradizionale Torneo Santa Lucia, la più grande competizione invernale dedicata ai piccoli rugbisti.
Sui campi di Via San Marco arriveranno bambini e bambine da tutta Italia, con l’aggiunta gradita del club ceco Ricany Mountfield School, ormai un ospite fisso del Payanini Center e del Verona Rugby.
Le categorie partecipanti andranno dalle prime mete, con piccoli sotto i cinque anni impegnati in giochi e attività di motricità, all’under 12, passando per i piccoli atleti dell’under 8 e under 10. Le migliori squadre saranno premiate con il piatto di Santa Lucia prima di festeggiare tutti insieme il terzo tempo in clubhouse.
Finché i piccoli rugbisti saranno impegnati a darsi battaglia sui campi, il Payanini Center metterà a disposizione delle famiglie e di tutti i visitatori il tradizionale mercatino natalizio e un’offerta di food truck e dolciumi per tutti.
Il Torneo Santa Lucia è ormai un appuntamento fisso per il rugby veronese, con la prima edizione datata 2015, quando il Payanini Center ancora non esisteva e il torneo si teneva sui campi di Parona. Da allora il torneo è diventato il più grande evento di minirugby invernale attraendo migliaia di persone tra atleti, famiglie e appassionati.
Oltre agli atleti e alle famiglie il Payanini Center accoglierà tutti gli appassionati, grandi e piccoli, che vorranno passare qualche ora di festa e celebrazione dello sport, sorseggiando magari una bevanda calda! Siete tutti invitati!