Tre su tre: il Verona Rugby non si ferma più!

Ansell: «Risultato importante e squadra che continua a crescere, complimenti ai ragazzi»

AVerPas

Prestazione, gioco e risultato: il Verona Rugby contro Paese centra il bottino pieno e consolida la terza posizione in classifica nel Girone 2 di Serie A. Manca solo la ciliegina sulla torta finale: il risultato dice 28-13 per gli antracite, che negli ultimi minuti di gara sfiorano più volte la quarta meta che sarebbe valsa il punto bonus. Nessun dramma: la crescita dei ragazzi di coach Zane Ansell continua, certificata da due fattori costanti in quest’ultimo mese di partite: i pochi punti subiti (merito di una disciplina e di un’organizzazione difensiva che migliorano di settimana in settimana) e il gioco offensivo sempre più concreto in termini di punti segnati.

In una prestazione corale di successo, difficile scegliere il migliore in campo. L’ha spuntata Giacomo Ambrosi, devastante con le sue accelerazioni da metà campo in su, ma è difficile non sottolineare l’ottima prova della mischia chiusa, mai in sofferenza contro quella di Paese, e l’efficacia in touche con Parolo e compagni che hanno rubato parecchi palloni in cielo agli avversari. Dulcis in fundo, il ritorno di capitan Mortali: magistrale nel primo tempo, in totale controllo nella seconda frazione, a conferma che la sua esperienza, le sue capacità di lettura del gioco e i suoi calci sono mancati (e non poco) a tutta il gruppo.

Archiviata la vittoria contro Paese, è già tempo di guardare avanti. Domenica prossima il Verona Rugby Center ospiterà il Petrarca Rugby, nel recupero della 1^ Giornata di ritorno che si sarebbe dovuta disputare lo scorso gennaio. Appuntamento alle 15.30: ingresso libero e intrattenimento e musica sempre firmati dagli allegri Unidos Da Forteza! Vi aspettiamo!

Stadio Payanini Center
Domenica 03 Aprile 2022

Verona Rugby vs Rugby Paese: 28-13 (16-7)

Marcatori: 2’ m. Thwala, t. Mortali (7-0), 12’ cp Mortali (10-0), 18’ cp Mortali (13-0), 33’ cp. Mortali (16-0), 38’ m Properzi tr. Zanatta (16-7), 50’ cp Zanatta (16-10), 55’ cp Zanatta (16-13), 58’ m. Ambrosi, tr. Mortali (23-13), 71’ m. Riedo (28-13)

Verona Rugby: Cortellazzi (59’ Palazzini), Bonafè (71’ Nastaro), Zanatta, Leota, Ambrosi, Mortali, Fagioli (48’ Soffiato), Zago, Nadali (71’ Pauletti), Liut, Riedo (47’-52’ Tedeschi), Parolo (75’ Tedeschi), Thwala (66’ Galanti), Zorzetto (63’ Bertucco), Garziera (66’ Cornejo).

Allenatore: Zane Ansell.

Rugby Paese: Geromel, Sartori (73’ Pornaro), Ceban, Stella, Geronazzo, Zanatta, Balzi, Serrotti, Cavallo, Properzi, Vanin, Sottana, Michelini (63’ Dissegna), Cavallo, Cenedese (73’ Vlad).

Panchina: Lazzaroni, Di Pietro, De Rovere, Basso, Danesin.

Allenatore: Massimo Menelle.

Arbitro: Filippo Vinci (Rovigo).

Guardalinee: Righetti – Rebuschi.

Cartellini gialli: 56’ Balzi

Calciatori: Mortali (5/7), Zanatta (3/5)

Note: Giornata nuvolosa, terreno in ottime condizioni di gioco, spettatori 450 circa.

Man of the match: Ambrosi.

#SEMPREASOSTEGNO