Ultima al Payanini: il First XV ospita il Valsugana Rugby

Ansell: «Sfidiamo la capolista e vediamo quanto siamo migliorati»

ZaneAnsell lato

È l’ultima in casa, prima del derby di fine stagione che segnerà la fine del campionato 2021/22. Il Verona Rugby chiude al Payanini con il Rugby Valsugana, capolista lanciata verso la promozione dopo la vittoria su Vicenza, ottenuta nello scontro diretto. Fischio d’inizio alle 15.30, pre match animato dalla consueta allegria musicale della band Unidos da Forteza e ingresso gratuito.

Queste le parole di coach Zane Ansell.

«Sicuramente siamo più sereni rispetto alla partita di andata. È vero che da quel match non è trascorso tanto tempo ma nel mezzo ci sono state tante giornate di campionato e abbiamo costruito molto meglio il nostro gioco offensivo. Non avere più la pressione di dover vincere a tutti i costi per provare a salire ci rende più tranquilli nelle scelte che facciamo in campo.

Noi vogliamo finire il campionato nel migliore modo possibile, conquistando la posizione più alta in classifica. Per noi confrontarci con la capolista sarà un bel test per capire il nostro livello e soprattutto quanto siamo migliorati e cresciuti nel corso della stagione.

La squadra in generale sta bene, è chiaro che la stagione è stata complessa ed ha avuto ritmi incessanti quindi gli acciacchi ci sono per tanti giocatori. Mi aspetto una bella partita, Valsugana è forte sia negli avanti, sia nei trequarti. Giocano in larghezza e noi dovremo difendere bene».

#SEMPREASOSTEGNO