La partita contro Patavium, finita 31-13 per gli antracite, rappresenta un passo importante verso la conquista dei playoff. I coach antracite sono ovviamente soddisfatti del risultato, anche se la partita si è forse rivelata più insidiosa del previsto.
"Cinque punti in più verso i playoff non possono che lasciarci soddisfatti dal punto di vista del risultato - ha detto coach Good dopo la gara -Sicuramente è stata una giornata positiva nel complesso: volevamo vincere con il bonus e ci siamo riusciti.
Dal punto di vista della prestazione penso che abbiamo avuto dei problemi in termini di adattamento. Abbiamo faticato ad adattarci alle condizioni ambientali soprattutto nel primo tempo. La pioggia e il vento forte hanno cambiato le condizioni di gioco e avremmo dovuto adattare il nostro gioco di conseguenza, invece non siamo stati abbastanza flessibili nel decision making e sicuramente si tratta di un punto su cui lavorare.
Siamo stati più bravi a rispondere alla strategia di Patavium, che ha puntato su una tattica di rottura del gioco cercando di farci perdere la calma. I ragazzi hanno mantenuto il sangue freddo e hanno continuato a giocare senza perdere la testa.
Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare la pressione e a fare il nostro gioco con maggior efficacia. Alcuni innesti dalla panchina hanno avuto un ottimo impatto e per quasi tutta la ripresa siamo riusciti a tenere Patavium nella loro metà campo. Sapevamo che la meta del bonus sarebbe arrivata e così è stato. Sono contento di come abbiamo concluso una gara davvero complicata."