Verona Pesaro 40 -3 - Le interviste dei coach

 DSC0877

Dopo il netto successo casalingo conquistato dal Verona Rugby contro Paese, il coach Aaron Good ha esaminato così il momento dei suoi ragazzi.

"Non è stata una settimana facile per la squadra, abbiamo perso dei ragazzi per infortunio e proprio nel prepartita è arrivato il forfait di Zorzetto. L’avvicinamento alla partita è stato molto turbolento, ma sono fiero del modo in cui i ragazzi hanno reagito, hanno recuperato il focus e sono riusciti a mettere in campo una buonissima prestazione.

Rispetto alla scorsa settimana abbiamo fatto molto meglio nella prima frazione, anche se c’è ancora molto da lavorare sul piano della precisione, della cura dei dettagli e del decision making.

Stiamo facendo molte cose buone, l’obiettivo è finalizzare il più possibile del buon rugby che creiamo.

La prossima settimana sarà già derby, ho già avvertito la passione e le emozioni che girano attorno a questa partita, in settimana analizzeremo questa vittoria e cercheremo di sfruttarla per arrivare ancora più pronti al derby di domenica prossima.

Nel secondo tempo, grazie anche al risultato acquisito, i ragazzi hanno fatto vedere davvero delle ottime cose, la sfida è ottenere la tranquillità e la fiducia di giocare in scioltezza fin dal fischio d’inizio o quando il risultato è più in bilico.

Siamo solo alla seconda giornata, ma alcuni elementi del rugby che ho in mente sono già visibili, i ragazzi stanno prendendo confidenza con nuovi movimenti e nuove strutture in attacco, tutte cose su cui stiamo lavorando molto e che settimana dopo settimana sono certo miglioreranno ancora."

 

[VIDEO] Le impressioni post partita dell'assistant coach Niccolò Badocchi al microfono di Francesca Castagna