VERONA TAG CHALLENGE: IL TORNEO DI RUGBY TAG DELLE SCUOLE VERONESI

fotoTAGrugby

Il 3 e 4 giugno si terrà al Payanini Center la prima edizione del Torneo Verona Tag, il primo torneo di tag rugby dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie di Verona che hanno partecipato al progetto Tag Me! del Verona Rugby.

Due giorni, oltre trecento ragazzi e tanta voglia di mettersi alla prova. Nelle giornate di martedì 4 e mercoledì 5 giugno il Payanini Center si aprirà alle classi delle scuole elementari e medie che hanno partecipato al progetto di tag rugby nelle Scuole durante l’anno scolastico, e ospiterà un vero e proprio torneo di tag rugby dedicato agli studenti.

Lungo il corso della stagione i bambini delle scuole elementari e medie di Verona, assieme ai loro insegnanti di educazione fisica, hanno imparato i rudimenti del rugby con l’aiuto dei coach e dei giocatori del Verona Rugby. Nei due giorni del torneo i ragazzi e le ragazze potranno mettere in pratica quanto imparato e giocare assieme agli altri studenti sui campi del Payanini Center.

Per abituare gli studenti alla dinamica di gioco del rugby, lo staff del Verona Rugby ha introdotto nelle ore di educazione fisica il gioco del Rugby Tag, una versione a contatto ridotto dello sport in cui il placcaggio è sostituito dallo strappo di un nastro applicato alla cintura.

A partecipare a questa prima edizione del Torneo Verona Tag saranno le scuole Fainelli-Gandhi, le Scuole Pacinotti, Don Milani Bilingual school, le scuole Uberti e le Mons. Chiot.

“L’obiettivo dell’iniziativa Rugby nelle Scuole è far crescere la cultura sportiva e in particolare rugbistica sul territorio - ha dichiarato la presidente Raffaella Vittadello - e vedere i campi del Payanini Center pieni di bambini che cominciano a scoprire il nostro sport è un segnale che stiamo andando nella direzione giusta. Speriamo che il Torneo Verona Tag sia il primo passo importante di una fruttuosa collaborazione tra il nostro club e le scuole del territorio.”